I nostri servizi e lavori

Costruzione e manutenzione acquedotti.

Costruzione/manutenzione reti in acciaio e Pead, allacci d’utenza, centrali idriche, pozzi acquedotto, impianti di protezione catodica
 

Costruzione e manutenzione gasdotti.

Costruzione/manutenzione reti media e bassa pressione in acciaio e Pead, allacci d’utenza, cabine di decompressione e misura  I° e II° salto, impianti di protezione catodica.
 

Costruzione e manutenzione impianti e reti teleriscaldamento.

Costruzione/manutenzione reti ed allacci d’utenza teleriscaldamento con sistemi di teleallarme “nichel-cromo” e “nordico” , costruzione e posa sottocentrali d’utenza.
 

Costruzione e manutenzione impianti industriali termotecnici e idrici.

Costruzione e relativa manutenzione di  impianti termotecnici, geotermici e idrici, impianti antincendio e impianti di irrigazione.
Cergas srl effettua interventi di riparazione o di costruzione  impianti  post contatore.      
Cergas srl svolge interventi di manutenzione di impianti industriali occupandosi sia di monitoraggio, riparazione e ripristino di impiantistica esistente sia di lavorazioni accessorie ed interventi di manutenzione specializzata.
 

Interventi di intercettazione/tamponatura su reti idriche, gas e teleriscaldamento.           

Cergas srl possiede  attrezzature Ravetti Stop-System per diametri da Dn 20 mm a Dn 250 mm. doppie  per interventi di intercettazione/tamponatura su reti idriche, gas e teleriscaldamento in esercizio fino ad un  max. di 5 Bar. per interventi  singoli o doppi con By-Pass.
Interventi che consentono di effettuare lavorazioni di riparazione o manutenzione sulle reti senza interrompere il regolare flusso delle tubazioni.
Cergas effettua questi interventi  con proprio personale specializzato con relativi attestati di formazione per l’utilizzo delle apparecchiature Stop-System. 
 

Servizi  per aziende di distribuzione gas metano

Cergas srl effettua inoltre per le aziende di distribuzione gas metano i servizi di:
Posa nuovi misuratori gas.
Sostituzione, rimozione misuratori gas.
Ricerca dispersioni interrate ed aeree.
Controlli post contatore.
Aggiornamento cartografico delle reti.
 

Servizio di reperibilità e pronto intervento 24h

Da sempre Cergas srl svolge per i propri clienti pubblici e privati il servizio di Reperibilità e Pronto Intervento 24h, intervenendo prontamente con personale specializzato e mezzi adeguati.